Nella mattinata di ieri, mercoledì 16 aprile, una donna di 75 anni è deceduta in seguito a un grave incidente stradale a Reggio Calabria. Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra via Romeo e via del Torrione, nel pieno centro storico.
La vittima, Anna Rita Maria Saccà, stava attraversando la strada a piedi quando è stata investita da un’auto. L’impatto, avvenuto intorno alle 9:45, le ha provocato lesioni gravissime. A prestarle i primi soccorsi è stato lo stesso conducente del veicolo coinvolto nell’incidente.
Nulla da fare per l’anziana coinvolta nell’incidente a Reggio Calabria
Trasportata d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria a seguito dell’incidente, l’anziana donna è purtroppo deceduta poche ore dopo il ricovero, nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta prontamente la Polizia Locale, che ha avviato i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica del sinistro. Il magistrato di turno è stato informato e sono in corso gli accertamenti per chiarire eventuali responsabilità.
La tragica scomparsa di Anna Rita Maria Saccà solleva ancora una volta l’urgenza di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale. Soprattutto nelle zone centrali della città dove il traffico pedonale è intenso. Mentre le autorità competenti proseguono le indagini per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente, l’auspicio è che episodi come questo possano spingere a interventi concreti per prevenire simili tragedie in futuro.
Rimani aggiornato su Informa Calabria