Grave atto intimidatorio nella notte a Bivongi, in provincia di Reggio Calabria: ignoti hanno incendiato un camion di proprietà di una ditta edile di Catanzaro, attualmente impegnata nei lavori di adeguamento e miglioramento della rete idrica comunale. Il mezzo è andato quasi completamente distrutto.
L’episodio, di chiara matrice dolosa secondo le prime ricostruzioni, ha destato forte preoccupazione nella comunità locale. Sul luogo del rogo sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Stazione di Stilo e della Compagnia di Roccella Jonica, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Ferma condanna dell’amministrazione comunale di Bivongi
In prima linea la sindaca Grazia Zaffino, che ha parlato senza mezzi termini: «L’amministrazione comunale di Bivongi esprime la più ferma e netta condanna per il grave atto delinquenziale compiuto nella nostra cittadina. Questo vile gesto, quasi certamente di natura dolosa, rappresenta un’offesa all’intera comunità bivongese, che non si riconosce in alcun modo in simili atti di violenza e illegalità».
La sindaca ha sottolineato il danno non solo materiale, ovvero al camion di una ditta edile, ma anche collettivo: «La nostra è una comunità di persone oneste e laboriose. L’incendio danneggia un’azienda che lavora per migliorare i servizi essenziali e tenta di minare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni». Infine, l’appello della prima cittadina alla collaborazione dei cittadini: «Chiediamo a chiunque abbia informazioni utili di rivolgersi alle forze dell’ordine. Abbiamo piena fiducia nello Stato e nella giustizia».























