Momenti di paura questa mattina lungo la Strada Statale 106 Ionica, nel territorio di Simeri Crichi, dove due autobus con a bordo circa un centinaio di passeggeri – per lo più studenti – sono rimasti coinvolti in un incidente stradale.

Intervento dei Vigili del fuoco e del 118
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, che ha provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e dell’area interessata. I passeggeri, quasi tutti giovani studenti, hanno riportato ferite lievi e contusioni. Sono stati immediatamente affidati alle cure del personale sanitario del Suem 118, giunto sul luogo del sinistro con tre ambulanze.

Viabilità e rilievi sul tratto della SS106
Il traffico sulla SS106, in quel tratto, è stato regolato a senso unico alternato per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Presenti sul posto anche i Carabinieri, per gli adempimenti di competenza. L’arteria ionica, già tristemente nota per l’alto numero di incidenti, torna dunque al centro delle cronache. E ciò a causa dell’incidente fra autobus avvenuto poco fa. Fortunatamente, in questo caso, non si registrano feriti gravi. L’episodio, però, riaccende i riflettori sulla necessità di interventi strutturali e di maggiore sicurezza lungo la SS106.
