Momenti di forte preoccupazione nella notte lungo la Strada Statale 18, ad Acquappesa nel Cosentino, dove un’auto si è ribaltata dopo un violento schianto contro il guardrail. Il conducente versa in condizioni gravissime ed è ricoverato in ospedale con prognosi riservata. A bordo della vettura coinvolta nell’incidente viaggiavano altre due persone, rimaste ferite ma in maniera meno grave.
La dinamica dell’incidente
Lo schianto si è verificato nella tarda serata di ieri. L’automobilista, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo che, dopo l’urto contro il guardrail, si è ribaltato. La scena è stata descritta come drammatica dai primi soccorritori intervenuti sul luogo dell’incidente. L’auto era ridotta a un ammasso di lamiere e il conducente incastrato all’interno. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno immediatamente avvertito i soccorsi. L’auspicio è che la persona rimasta ferita possa al più presto rimettersi in salute.
I soccorsi e la chiusura della Statale
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno estratto l’uomo dalle lamiere e lo hanno trasportato in ospedale in condizioni disperate. Gli altri due passeggeri sono stati ricoverati a Cosenza, ma non sono in pericolo di vita. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, mentre le forze dell’ordine hanno chiuso temporaneamente il tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo. La chiusura ha causato pesanti disagi al traffico, aggravati dal controesodo estivo. Le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.