Tragedia questa mattina a Corigliano Rossano, nell’area urbana di Piragineti, dove un operaio di 56 anni, F. S., ha perso la vita mentre era impegnato in alcune lavorazioni del ferro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe caduto da una scala mentre stava eseguendo un intervento di manutenzione. Non si esclude che un improvviso malore possa aver causato la perdita di equilibrio e la conseguente caduta, rivelatasi fatale.
Inutili i tentativi di soccorso
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, ma per l’operaio 56enne non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimazione prolungata, l’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta. La vittima, sposata e padre di famiglia, era conosciuta nella zona.
Il malore come causa scatenante?
Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti di rito per ricostruire con precisione le circostanze dell’incidente e verificare l’eventuale conferma dell’ipotesi del malore come causa scatenante. Sul caso sono al lavoro gli inquirenti per stabilire se fossero presenti tutte le misure di sicurezza previste durante l’attività lavorativa. La comunità è attonita per il grave incidente avvenuto stamane, e si è stretta attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Rimani aggiornato su Informa Calabria






























