Un nuovo incidente ha scosso Reggio Calabria. Questa volta il teatro dell’impatto è stato il quartiere di Ravagnese, dove, intorno alle 22:30 del 2 dicembre, un’auto e un motociclo si sono scontrati per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenute le pattuglie del Nucleo Radiomobile della Polizia Locale, che hanno immediatamente avviato le attività necessarie a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Le indagini della Polizia Locale
Ad avere la peggio è stato il giovane alla guida del motociclo, un sedicenne del luogo, che ha riportato ferite molto gravi. I sanitari del Grande Ospedale Metropolitano hanno deciso di riservare la prognosi, segno della delicatezza delle sue condizioni. Le verifiche svolte dagli agenti hanno inoltre fatto emergere un quadro ancora più complesso: il ragazzo stava guidando senza patente, su un mezzo con revisione scaduta da oltre dieci anni e per di più privo di assicurazione. Gli accertamenti clinici hanno poi rivelato che il giovane si trovava in uno stato di lieve ebbrezza al momento dell’incidente.
Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro giudiziario, mentre per il motociclo è scattato anche il sequestro amministrativo legato all’assenza di copertura assicurativa. L’autorità giudiziaria è stata informata immediatamente e seguirà da vicino gli sviluppi dell’inchiesta.

























