Una tragedia ha scosso la comunità di Jesolo e il centro calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, da dove proveniva lo chef Francesco Gaudioso, 53 anni, conosciuto da tutti come Franco. L’uomo ha perso la vita nella serata di lunedì 7 luglio, vittima di un incidente stradale avvenuto in via Colombo, sulla Strada provinciale 46, a pochi passi dal Canale Cavetta.

L’incidente: investito da un’auto e finito in acqua
Erano circa le 22:00 quando Gaudioso, di ritorno dal lavoro in sella alla sua bicicletta – il mezzo che utilizzava abitualmente – è stato urtato da una Volkswagen T-Roc guidata da un giovane di Jesolo. L’impatto è stato fatale: lo chef di Vibo Valentia è stato sbalzato nel canale che costeggia la strada e, nonostante il rapido intervento del Suem 118, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha eseguito i rilievi per oltre un’ora per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da verificare la velocità del veicolo al momento dell’impatto e le cause che hanno portato all’urto. Il conducente dell’auto si è fermato subito dopo l’incidente.
Originario di Zungri, cuoco stimato a Jesolo
Franco Gaudioso era originario della provincia di Vibo Valentia, in Calabria, ma da anni viveva e lavorava a Jesolo come chef, ruolo che negli ultimi tempi ricopriva presso l’Hotel Germania di via Olanda, al Lido. Uomo conosciuto e apprezzato, era rientrato a casa in bicicletta anche quella sera, come faceva ogni giorno. L’incidente è avvenuto a soli 100 metri dalla sua abitazione, situata in una laterale della stessa via Colombo.
Lascia la moglie Sonia e due figli ventenni, uno dei quali da poco entrato nel Corpo di polizia locale di Jesolo, da cui sono arrivate le condoglianze ufficiali. Anche il sindaco Christofer De Zotti ha espresso pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia, condividendo il dolore per una perdita che ha colpito profondamente tutta la città. La notizia della morte di Franco Gaudioso ha suscitato profondo cordoglio anche a Zungri, il paese d’origine in Calabria, dove è ancora vivo il legame con amici e familiari. La comunità di Vibo Valentia si stringe attorno alla famiglia per la dolorosa perdita di un uomo laborioso, uno chef stimato e benvoluto.