Un grave incidente stradale si è verificato poco fa nel Vibonese, lungo la Strada Provinciale 29 in direzione Nicotera, all’altezza del bivio per Monte Poro. Due automobili si sono scontrate frontalmente in un impatto estremamente violento, che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto in un tratto rettilineo della SP 29, per cause ancora in fase di accertamento. L’urto è stato talmente forte da causare ingenti danni ai veicoli coinvolti e seri traumi ai passeggeri.
Sul luogo dell’incidente avvenuto nel Vibonese sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto urgente del ferito più grave verso l’ospedale più vicino. Le operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura temporanea del tratto di strada interessato, con deviazioni del traffico verso percorsi alternativi.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Al momento non si conoscono le condizioni esatte delle persone coinvolte nel sinistro avvenuto nel Vibonese. Una di loro, finita in gravi condizioni e per questo in codice rosso, sarebbe di Nicotera; mentre un’altra ferita, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe una signora di Spilinga. Si attendono ulteriori informazioni.
Rimani aggiornato su Informa Calabria

























