Un messaggio anonimo di natura intimidatoria è stato recapitato nelle scorse ore al sindaco di Jonadi, Fabio Signoretta, presso il suo ufficio nella casa comunale. A scoprire la lettera minacciosa è stato lo stesso primo cittadino, che ha immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti. L’episodio ha suscitato indignazione e solidarietà unanime da parte del gruppo consiliare “Per Jonadi”, che in una nota ufficiale ha espresso vicinanza e sostegno al sindaco.
La reazione dei consiglieri comunali di “Per Jonadi”
«Questi gesti, messi in atto da chi vorrebbe condizionare o instaurare un clima di tensione, siamo certi che non sortiranno alcun effetto intimidatorio su chi lavora con abnegazione per portare avanti le cause della nostra comunità». È quanto scritto in una nota firmata dai consiglieri Vincenzo Ciardulli, Giampiero Calafati, Saro Mazza, Valentina Fusca, Nicolina Corigliano, Maria Angela Calzone, Angelo Francesco Gentile e Francesco Antonio Iorgi.
La comunità jonadese si stringe intorno al sindaco Fabio Signoretta in un momento di particolare tensione, ribadendo l’importanza di difendere la legalità e la partecipazione civile. Le autorità intanto stanno indagando sull’origine e le motivazioni del gesto. L’amministrazione comunale, dal canto suo, sembra confermare la volontà di proseguire senza esitazioni il lavoro per il bene del territorio.






























