Con voto unanime dei delegati al congresso regionale convenuti a Lamezia Terme ieri, 3 maggio, Giuseppe Campana è stato riconfermato nel ruolo di portavoce regionale di Europa Verde-Verdi. Assieme a lui, la nuova co-portavoce regionale Raffaella Cosentino, architetto vibonese fin qui commissario provinciale di Europa Verde-Verdi ed oggi assurta alla carica regionale più alta del partito.

Nella direzione regionale entra anche Gianpiero Menniti che con la Cosentino ha accompagnato il processo di strutturazione del partito a Vibo e in provincia. A sostenere la nuova co-portavoce anche i coordinatori dei circoli vibonesi Giuseppe Alviano e Rocco Chiappalone, assente Giovanni Colace per motivi personali ma che ha delegato i colleghi di partito a rappresentarlo.
«Farò tutto quello che potrò per rappresentare al meglio il nostro partito»
Un traguardo raggiunto grazie al lavoro realizzato in tempi record nella città di Vibo e nella provincia. Emozionata, Raffaella Cosentino ha dichiarato: «Mi sento onorata, farò tutto quello che potrò per rappresentare al meglio il nostro partito, per rappresentare le sue istanze e portare in evidenza anche la mia visione di città e di territori, la visione di un architetto che ama la sua terra».
«Partito sempre più inclusivo»
Gianpiero Menniti ha aggiunto: «Diventeremo un partito sempre più ampio e inclusivo. Ci prepariamo a mostrare quello che già siamo, una forza capace e matura che sarà fondamentale per rafforzare area progressista in Calabria».
All’assise regionale di Lamezia Terme ha preso parte anche il leader nazionale del partito Alberto Bonelli.
