«Il processo di radicamento dell’Udc sul territorio provinciale continua e si rafforza, soprattutto in funzione di una linea politica concordata con la dirigenza nazionale, che ci impegna a puntare su profili di alta qualità politica, professionale ed umana».
Lo ha annunciato il segretario provinciale dell’Unione di centro, Stefano Luciano.
«Nella giornata di ieri, a seguito di un incontro operativo tenutosi a Serra San Bruno con la presenza di Giuseppe Bulzomì (segretario regionale), di Bruno Rosi (già sindaco di Serra San Bruno) e di Romano Loielo (sindaco di Nardodipace), sono state definite nuove strategie per strutturare la presenza del partito nella zona delle Serre».

Nuovi incarichi per figure di spicco
In ottemperanza a questa linea, il segretario Luciano ha nominato Bruno Rosi responsabile cittadino dell’Udc a Serra San Bruno. Contestualmente, ha attribuito a Romano Loielo la funzione di coordinare, d’intesa con il segretario provinciale e quello regionale, l’azione politica in tutta la zona montana della provincia.
«Rosi e Loielo hanno dimostrato sul campo, attraverso la carica di sindaco dei rispettivi territori, di essere amministratori virtuosi e politici attenti e professionali. Sono capaci di dedicare passione e competenza per la crescita e lo sviluppo delle comunità che hanno rappresentato e che rappresentano», ha dichiarato Stefano Luciano.
Per queste ragioni, e «in virtù della qualità dei soggetti individuati per le responsabilità politiche», il segretario provinciale si è detto fiducioso per il futuro. Futuro che vedrà l’Udc «protagonista delle prossime dinamiche politiche ed elettorali sul territorio».