Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha denunciato all’Autorità giudiziaria uno degli autori di un’aggressione perpetrata ai danni di un minore. I fatti risalgono alla notte dell’11 agosto scorso, quando innanzi a un lido balneare della frazione Bivona di Vibo Marina, durante una festa in spiaggia, un gruppo di giovanissimi ha aggredito per futili motivi un coetaneo.
È intervenuto immediatamente sul posto, per i primi accertamenti, personale della squadra volante dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico. Il conseguente approfondimento investigativo da parte di personale della squadra mobile ha consentito di individuare e identificare già uno degli aggressori, il quale utilizzando un tirapugni aveva colpito più volte il malcapitato, provocandogli delle lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Il soggetto, anch’egli minore, è stato pertanto deferito alla competente Procura della Repubblica, presso il Tribunale dei minori di Catanzaro, per lesioni aggravate e porto abusivo di arma. A seguito di un’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, al soggetto denunciato è stata notificata anche la misura di prevenzione del cosiddetto Dacur (Divieto di accesso ai pubblici esercizi e locali di trattenimento), che vieta alla persona violenta l’accesso ai locali della movida cittadina. Il provvedimento, emesso dal questore di Vibo Valentia Rodolfo Ruperti, mira proprio a prevenire ulteriori episodi di disordine che possono turbare la tranquillità e la sicurezza dei giovani partecipanti alla movida.
Sono in corso ulteriori accertamenti vòlti a indentificare altri giovani che hanno preso parte all’aggressione.