Grande giornata dedicata al Muay Thai con la gara organizzata da Giovannino Longo a Lamezia, il quale si è preso l’oneroso impegno di realizzare una manifestazione non senza difficoltà. E questo sancisce prima di ogni cosa il prosieguo di una sana collaborazione tra le società sportive calabresi, insieme a qualche team siciliano, con l’obiettivo di promuovere questa antica arte tailandese.
Gli atleti della Beautiful body center – Asd Shen (team Raion fight Academy) di Vibo Valentia, guidati da Emanuel Criseo, hanno conquistato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con Bruno Criseo, Martino Raffaele, Anthony Corridore e Matteo Lo Bianco. Sono diversi, dunque, i successi dei ragazzi vibonesi guidati dal maestro, che continuano ad eccellere anche in altre categorie e discipline.
Le parole del maestro Manuel Criseo
«Il nostro obiettivo è quello di promuovere questa bellissima arte marziale e da combattimento, selezionata negli ultimi anni tra le papabili come nuova disciplina olimpica. – ha commentato Emanuel Criseo – La Muay Thai è denominata arte delle 8 armi, per via delle parti del corpo con le quali si può colpire l’avversario (pugni, calci, ginocchia e gomiti) che oltre alle tecniche di striking (percussione) prevede i clinch, una fase di lotta svolta in piedi».
«La gara di domenica ha sancito e rafforzato la collaborazione tra i team della nostra regione con i quali stiamo lavorando per creare il settore nel nostro territorio e dare la possibilità ai nostri ragazzi di combattere a Km 0. Senza crogiolarsi troppo ora si ritorna in palestra a studiare e ad allenarsi in visione dei prossimi impegni agonistici che ci vedranno competere anche nel K1, disciplina che ci ha dato già belle soddisfazioni e che non abbandoniamo assolutamente, dando modo così di creare un più ampio bagaglio tecnico».




























