Ritrovata la piccolissima Sofia Cavoto, la neonata rapita a Cosenza, all’interno della clinica Sacro Cuore, nel centro cittadino. Il fatto è accaduto intorno alle 18.30 di oggi pomeriggio, 21 gennaio. Sul posto è intervenuta la Polizia. Le indagini, nello specifico, sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile e dalle Squadre Volanti della Polizia di Stato di Cosenza, coordinate dal questore Giuseppe Cannizzaro. (Clicca qui per vedere il video di Adnkronos)
Secondo le prime notizie, nella clinica si sarebbe presentata una donna col volto coperto parzialmente da una mascherina, che spacciandosi per una infermiera ha prelevato la bambina dicendo alla mamma che doveva portarla dal pediatra, e se ne è andata. La donna e le nonne non vedendo rientrare la piccolina si sono impensierite ed hanno dato l’allarme.
Poi il lieto fine con il ritrovamento della neonata rapita a Cosenza: secondo quello che si è appreso, infatti, la piccola era a bordo di un’auto insieme alla donna ed all’uomo che l’hanno prelevata dalla clinica. La vettura è stata fermata dalla polizia a Castrolibero. I due sono stati fermati.
Questo caso, infine, mette in luce l’importanza di un sistema di sicurezza efficiente e di una comunità vigile. Il lieto epilogo, seppur in un caso drammatico, ha restituito speranza e sollievo a tutti coloro che seguivano con apprensione gli sviluppi della vicenda. Vicenda, quella della neonata rapita a Cosenza, sulla quale gli inquirenti puntano a fare piena luce.
Rimani aggiornato su Informa Calabria