In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone diversamente abili, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (Onu) nel 1992, domani, 2 dicembre, si svolgerà un importante incontro a Santa Domenica di Ricadi, presso la sala del Museo Archeologico e Paleontologico, partendo dalle ore 17.
Ad organizzare e promuovere l’evento, sarà il sodalizio “La Cicala e la Formica” in rete con la Pro Loco Capo Vaticano, ma anche con il supporto di altre realtà sociali. Infatti, l’incontro sarà patrocinato dal Comune di Ricadi e dal Mu.Ri – Museo Civico di Ricadi. Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, ci sarà il supporto sinergico del Forum del Terzo Settore di Vibo Valentia. Tale appuntamento è stato intitolato “Oltre le etichette – strumenti e servizi per una città accogliente”.
Gli interventi in programma
Dopo i saluti istituzionali, previsti con l’avvio della manifestazione, interverranno: Vincenzo Natale,in qualità di presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Vibo Valentia, l’architetto e direttore del Mu.Ri, Vincenzo Calzona, Vincenzo Conocchiella nel ruolo di portavoce del Forum del Terzo Settore di Vibo Valentia, Vincenzo Paparatto nel ruolo di presidente della Pro Loco Capo Vaticano e Domenica Di Leo, in qualità di presidente del sodalizio “La Cicala e la Formica”. Come se non bastasse, al termine dell’incontro, ci sarà il lancio di una lodevole petizione.
La petizione, in particolare, avrà l’obiettivo di garantire il servizio di assistenza ai disabili, presso le stazioni ferroviarie del Comune di Ricadi.





























