Saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 15:30, presso la chiesa della frazione Mesiano di Filandari, i funerali di Martina Piserà, deceduta all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. La giovane donna di 32 anni originaria di Pizzo Calabro e residente a Filandari, è tragicamente scomparsa al settimo mese di gravidanza. La comunità è sconvolta da una tragedia che ha colpito nel profondo l’intera provincia di Vibo Valentia.
Secondo quanto ricostruito, la donna si era recata in ospedale di Vibo Valentia a causa di forti dolori. Durante la visita presso il reparto di Ginecologia, i medici le hanno comunicato il decesso del feto. La drammatica notizia ha avuto conseguenze devastanti: Martina avrebbe accusato un malore improvviso che si è rivelato fatale. Un infarto ha stroncato la giovane madre, lasciando sgomenta l’intera comunità.
Proclamato il lutto cittadino a Pizzo Calabro e Filandari
I Comuni di Pizzo Calabro e Filandari hanno proclamato il lutto cittadino per la giornata odierna. Le bandiere sono state poste a mezz’asta sulle facciate dei municipi e degli edifici istituzionali, mentre a Pizzo sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche previste in programma.
A Filandari, il sindaco Rita Fuduli ha rivolto un appello ai cittadini, ai commercianti, alle associazioni politiche, sociali, produttive e sportive affinché sospendano le attività durante il funerale, in segno di raccoglimento, rispetto e solidarietà verso la famiglia di Martina.
Una tragedia che scuote l’intera Calabria
La morte di Martina Piserà ha scosso non solo le comunità locali, ma l’intera Calabria. La notizia ha suscitato una profonda ondata di cordoglio, commozione e rabbia sui social e nei tanti messaggi giunti alla famiglia. Si tratta di un episodio che pone nuovamente al centro dell’attenzione il tema dell’assistenza sanitaria nel territorio di Vibo Valentia.
L’ultimo saluto a Martina Piserà sarà dato oggi nella chiesa di Mesiano di Filandari, dove amici, parenti e concittadini si riuniranno per accompagnarla nel suo ultimo viaggio. In molti parteciperanno in silenzio, stringendosi intorno alla famiglia distrutta dal dolore per la perdita non solo della giovane donna, ma anche del bambino che portava in grembo.

























