In questa estate rovente non conosce tregua il lavoro del riconfermato direttore sportivo del Panificio Pesce Luigi Ceraso, che in queste ultime ore ha messo a segno il primo colpo in entrata. Stiamo parlando del libero Martina Landonio, classe 2004. Nativa di Carate Brianza. Un’ottima carriera nonostante la giovane età che l’ha portata a giocare ad ogni latitudine della nostra penisola.
Per due stagioni milita nelle giovanili di Busto Arsizio ( 2019/2020 – 2020/21). Nella stagione 2021/22 gioca nel Volley Segrate. Poi arriva in Calabria dove milita nell’annata 2022/203 nella Sensation Profumerie Gioiosa Jonica. Eccola sbarcare a Vibo Valentia nel 2023/2024 quando viene acquistata dalla Tonno Callipo. Nell’ultima stagione si trasferisce in Puglia dove gioca con l’ Aurora Volley Brindisi. Di lei si dice ovviamente un gran bene ed ecco perché il ds vibonese non se l’è fatta assolutamente sfuggire e l’ha portata a vestire i colori arancioblù.
Benvenuta a Vibo Valentia Martina. Cosa ti ha portato a dire sì al Panificio Pesce?
«Prima di tutto, in questa stagione ho tutta la voglia di riscattarmi dell’anno scorso andata non come mi aspettavo. Essendo già stata a Vibo Valentia, ho sempre sentito parlare della Panificio Pesce in maniera positiva e come un ambiente tranquillo e sereno dove poter lavorare serenamente».
Che tipo di giocatrice sei?
«Sono una ragazza ambiziosa che ha tanta voglia di mettersi in mostra, in gioco e di lavorare tantissimo».
In questa nuova Panificio Pesce che sta nascendo conosci qualche compagna?
«Conosco qualcuna di nome e di vista ma nulla più. Personalmente non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne, lo staff per raggiungere insieme delle belle soddisfazioni».
Che tipo di campionato ti aspetti?
«Sarà sicuramente una stagione competitiva perché ci saranno delle squadra molto forti, come accade ogni anno».
Due parole per i nostri tifosi.
«Sono felice di essere a Vibo Valentia e vi aspetto davvero numerosi al palazzetto. A presto».