Panificio Pesce 3 – Cinquefrondi 0
Progressione set: 25/20 – 25/18 – 25/19
Panificio Biscottificio Pesce Todosport: La Vecchia, Canzoneri, Barbuto A, Lopez, Bregni, Biankina, Angilletta, Okoma, Dodaro ( L1), Polverino, Montalbano, Carpinelli I, Lo Bianco, Carpinelli M.
Cinquefrondi: Barreca, Bellamace, Cuscunà, Cutri, De Lisa, D’Elia, Orecchio, Palermo, Protestì, Raffa, Tramontana.
Arbitri: Alessandra Curcio e Ester Alessandria.
Il Panificio Pesce vince meritatamente lo scontro diretto contro il Cinquefrondi, e stacca il biglietto per la prestigiosa Final Four di Coppa Calabria, trofeo che il sodalizio vibonese sogna di poter mettere nella sua bacheca. Le ragazze di Iurlaro sembrano di nuovo in grande forma dopo qualche gara un po’ cosi, che ci può sicuramente stare in una stagione lunga e logorante come questa e il Cinquefrondi nulla ha davvero potuto difronte ad una squadra spumeggiante, e che lascia davvero pochissimi spazio alle avversarie. Tre vittorie su tre senza perdere un set, sono un segnale davvero importante, anche in previsione del finale della stagione, per quanto riguarda il campionato, dove il Panificio Pesce ha chiuso al primo posto nel suo girone.
La gara di Coppa Calabria contro la squadra reggina ha poco da raccontare, visto che le padrone di casa sono state implacabili, sono state un martello pneumatico che ha messo con le spalle al muro il Cinquefrondi. Pochissimi errori, tanta precisione ed un gioco divertente. Il primo set vede le padrone di casa che entrano in campo sicure delle proprie forze e mettono subito in chiaro le cose. Si va avanti nel.punteggio ed il Panificio Pesce si porta a casa il parziale. Anche nel secondo set la musica non cambia. A menare le danze sempre LaVecchia e compagne, la squadra vola, e si va sul due a zero. Il terzo set è quello decisivo. Il Panificio Pesce vuole chiudere e ci riesce grazie ad un Cinquefrondi remissivo e che non riesce a reagire. Finisce tre a zero e la prossima tappa sarà la finale, per poi ripensare intensamente al campionato.