Una mattinata di paura ha scosso il centro storico di Vibo Valentia, dove un bambino di appena 9 anni è stato investito da un’auto mentre si trovava all’uscita della scuola elementare. L’incidente, avvenuto in via Enrico Gagliardi, una strada nota per il suo intenso traffico, ha creato scompiglio e allarme.
La dinamica dell’incidente
L’episodio si è verificato in prossimità della sede centrale delle Poste, un’area solitamente molto affollata, specialmente negli orari di punta legati all’uscita da scuola. Stando alle prime ricostruzioni, il piccolo stava camminando sul marciapiede quando, per cause ancora da accertare, è stato urtato da un veicolo che transitava lungo la via.
I soccorsi tempestivi e la corsa in ospedale
Subito dopo l’impatto, la situazione è precipitata. Sono intervenuti rapidamente i sanitari della Postazione Emergenza Territoriale (Pet) di Pizzo. I sanitari hanno agito con grande rapidità, stabilizzando il piccolo e provvedendo al suo immediato trasferimento in ospedale.
Le condizioni del bambino e l’intervento chirurgico
Una volta giunto in ospedale, i medici hanno effettuato gli accertamenti del caso, riscontrando una frattura scomposta ed esposta dell’arto inferiore. La gravità della lesione ha reso necessario un intervento chirurgico urgente, a cui il bambino è stato sottoposto per ridurre la frattura. Le indagini sono in corso per fare chiarezza sulla dinamica esatta dell’incidente e sulle responsabilità.