«Un evento formativo senza precedenti si terrà il 22 giugno a Vibo Valentia, presso Palazzo Gagliardi: la masterclass “La voce non mente” dedicata a cantanti, attori e performer. A condurla sarà il maestro Vittorio Matteucci, noto al grande pubblico per aver interpretato ruoli iconici come Frollo in “Notre Dame de Paris“, il musical dei record, e Conte Capuleti in “Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il mondo“, entrambe colossali produzioni di David Zard. Attualmente, Matteucci è in tour in Italia con Portus ne “I tre moschettieri“, con la regia di Giuliano Peparini».
Lo annuncia un comunicato stampa compilato da Casa Ionadi Records Aps.
Per la prima volta a Vibo Valentia
«Nella giornata del 22 giugno – prosegue la nota – sedici aspiranti artisti avranno l’opportunità di incontrare il maestro, che terrà una “lectio uni consecrata” per ciascuno dei partecipanti. Per la prima volta il maestro Matteucci sarà ospite nelle vesti di docente nel territorio vibonese. Questo momento di alta formazione artistica è stato fortemente voluto da Casa Ionadi Records Aps, scuola di musica e di arti performative, fondata nel 2019 dai maestri Maria Teresa Ionadi e Andrea Ionadi».

«Un ringraziamento sentito – termina il testo – è stato rivolto al Comune di Vibo Valentia, nella persona del sindaco Enzo Romeo, e agli assessori Vania Continanza e Stefano Soriano, per l’essenziale collaborazione nell’organizzazione e concessione degli spazi. Un ringraziamento anche agli enti patrocinatori: Uilt Calabria e Pro Loco di Vibo Valentia».