Nel pomeriggio di ieri, una delegazione della Polizia di Stato di Vibo Valentia si è recata presso il Comando provinciale dei Carabinieri. Proprio in via Pellicano è stata ricevuta dal colonnello Luca Toti. La visita, preannunciata da Rodolfo Ruperti, a capo della Questura, ha rappresentato un sentito gesto di solidarietà e vicinanza all’Arma dei Carabinieri. Quest’ultima profondamente colpita dalla barbara uccisione del brigadiere avvenuta in Puglia.

Un segnale concreto di unità tra forze dell’ordine, che condividono non solo l’impegno quotidiano al servizio della collettività, ma anche il dolore nei momenti più difficili. Il colonnello Toti ha espresso profonda gratitudine nei confronti della Polizia per la significativa manifestazione di cordoglio a Vibo Valentia. Al contempo ha sottolineato come il sostegno reciproco tra operatori delle forze dell’ordine rafforzi il senso di appartenenza. Nonché la determinazione nel proseguire la comune missione al servizio dello Stato.
La visita della delegazione della Polizia di Stato al Comando provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia si è dunque configurata come un importante momento di condivisione e coesione istituzionale. In un clima di profondo cordoglio per la tragica perdita del brigadiere in Puglia, il gesto ha ribadito l’importanza della solidarietà tra le forze dell’ordine. Unite da valori comuni e da un incondizionato impegno a tutela della sicurezza e della legalità. Un messaggio forte, che testimonia come, anche nei momenti più bui, lo spirito di corpo e la vicinanza tra uomini e donne in divisa restino un pilastro imprescindibile della loro missione al servizio dello Stato e dei cittadini.