«La Muraca Srl prende atto con sdegno delle gravissime e infondate accuse mosse dal coordinatore provinciale dello Slai Cobas, Nazzareno Piperno, in merito alla gestione del servizio di igiene urbana nel Comune di Vibo Valentia. Respingiamo con forza ogni tentativo di gettare fango su un’azienda che opera da anni con serietà, rispettando scrupolosamente il capitolato d’appalto e le proposte migliorative presentate in gara. Le affermazioni del sindacalista non solo sono prive di fondamento, ma rappresentano un chiaro tentativo di screditare un’azienda che ha avuto l’unico “torto” di non piegarsi a logiche di ricatto e di non cedere a pretese indebite avanzate in modo più o meno velato».
Ferma replica della Muraca Srl alle recenti dichiarazione del coordinatore provinciale dello Slai Cobas, Nazzareno Piperno.
Svolti dal Comune regolari controlli sui servizi erogati
«È bene chiarire ai cittadini – prosegue l’azienda – che il Comune di Vibo Valentia sta svolgendo regolari controlli sui servizi erogati, con puntuali verifiche che confermano la correttezza del nostro operato. Se Piperno ha bisogno di inventare inesistenti manchevolezze, lo fa solo per distogliere l’attenzione dai suoi veri obiettivi, che nulla hanno a che vedere con la tutela dei lavoratori e molto con interessi personali e opachi. Riteniamo intollerabile che chi parla di regole sia il primo a violarle, gestendo un’attività sindacale priva perfino di una sede conforme alla normativa. Muraca Srl non accetterà lezioni da chi utilizza la bandiera del sindacato per alimentare tensioni, fare pressioni sui lavoratori e tentare di lucrare su chi ogni giorno svolge il proprio lavoro con onestà».
Si continua a lavorare per la città
Infine, viene ribadito «l’impegno a garantire servizi di qualità e a tutelare i nostri dipendenti, distinguendo nettamente tra rappresentanze sindacali serie e soggetti che operano per tornaconti personali. Allo stesso tempo, confermiamo piena fiducia nell’amministrazione comunale e nelle sue attività di controllo, respingendo ogni tentativo di delegittimazione. Chi vuole portare avanti battaglie personali lo faccia altrove. Noi – questa la chiusura della Muraca Srl – continuiamo a lavorare per la città».































