Dopo il trionfo elettorale di Roberto Occhiuto alle elezioni regionali in Calabria nel 2025, arrivano le parole di soddisfazione del deputato Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati e figura di spicco di Forza Italia. In una nota ufficiale, Mangialavori sottolinea come la vittoria del governatore uscente, oggi rieletto grazie ad una vittoria schiacciante contro Pasquale Tridico del centrosinistra, rappresenti la scelta giusta per guidare la regione.
Le parole di Mangialavori
«I calabresi hanno compreso, hanno apprezzato e hanno scelto: Roberto Occhiuto è la scelta migliore per una Calabria che vuole continuare a crescere ed a dimostrare che è una regione straordinaria, capace di camminare sulle proprie gambe – dichiara – e che vuole contare su una classe politica seria e competente che ha dimostrato di saper risolvere i problemi ed affrontare con determinazione le sfide del futuro».
«Complimenti Roberto per questo risultato straordinario – aggiunge Mangialavori – la Calabria che lavora, che non si piange addosso e che vuole essere padrona del proprio destino è con te». Le elezioni regionali 2025 in Calabria hanno confermato la forza del centrodestra e in particolare di Forza Italia, che ha conquistato sette seggi nel nuovo Consiglio regionale, risultando la lista più votata della coalizione.