La parrocchia di San Basilio di Brivadi, frazione di Ricadi, guidata dal parroco don Giuseppe Vallone, si prepara a vivere gli appuntamenti di fine estate. Nel dettaglio, alle ore 21:30 del 21 agosto, si svolgerà una serata aperta a tutti e che racchiude un invito di speranza, anche in occasione dell’avvento dell’anno giubilare.
Infatti, presso il campetto dei locali parrocchiali dell’oratorio Giovanni Paolo II, sarà proposto il musical teatrale dal titolo “Forza Venite Gente”. Nato da un’idea dell’associazione “Avanti i Teatranti”, il musical è diretto da Antonietta Fusca ed è adattato in due atti. A rappresentare i vari personaggi e interpreti ci saranno Giuseppe Pileci (nel ruolo di S. Francesco), Anna Pileci (S. Chiara e Provvidenza), Franco Fusca (Pietro Bernardone), Chiara Fusca (Cenciosa), Pierluigi Fortunato (Frate Leone e Diavolo), Domenica Grasso (Monaca e Sorella Morte), Antonio e Samuele Fortunato (Angelo), Agostino Griffo (Frate e povero). Inoltre, sarà prevista la partecipazione del corpo di ballo che è formato da: Giorgia Bagnato, Imperiana Iannello, Claudia Locane, Giorgia Saturno, Nicoletta Monteleone e Raffaele Pontoriero. Il musical, in particolare, è totalmente ispirato alla vita e alle opere di San Francesco.
Il 22 agosto l’ultimo appuntamento estivo con “A Nchianata da Madonna”
Il 22 agosto, invece, si svolgerà l’evento conclusivo con “A Nchianata da Madonna”. Nello specifico, alle ore 21:15 sarà previsto il Santo Rosario, mentre alle ore 21:45 sarà celebrata la Santa Messa in ricordo di tutti i defunti. Al termine della celebrazione della Santa Messa, tutti i fedeli assisteranno alla Salita della Madonna sull’altare maggiore. Gli eventi sono promossi dalla Parrocchia San Basilio di Brivadi, insieme ai giovani e ai volontari del paese che ogni anno curano l’organizzazione di queste giornate.