L’amministrazione comunale di Rombiolo, guidata dal primo cittadino Caterina Contartese, ha recentemente attuato il rinnovo della segnaletica stradale, presso l’ingresso di Rombiolo e delle altre frazioni di Garavati, di Moladi, di Orsigliadi, di Pernocari e di Presinaci.

Inoltre, come si legge in una nota dell’ente comunale, «i nuovi cartelli, realizzati con i colori verde e giallo, richiamano i colori del gonfalone del Comune di Rombiolo e costituiscono anche un elemento distintivo che rafforza l’identità visiva e il senso di appartenenza della nostra comunità. Questo intervento – si legge ancora nella nota – rappresenta un tassello importante nel processo di riqualificazione urbana, contribuendo non solo al decoro, ma anche alla sicurezza e all’accoglienza del territorio. L’amministrazione comunale continua a lavorare per una Rombiolo più ordinata, sicura e funzionale, al servizio dei cittadini e di chi ogni giorno vive o attraversa le nostre strade».

In contemporanea a questo intervento di efficientamento urbano, proseguono anche gli interventi sulla segnaletica verticale ed orizzontale, lungo le principali arterie comunali e in ogni frazione. In aggiunta, l’amministrazione comunale ha già disposto la sostituzione degli specchi parabolici danneggiati, nonché il rinnovamento generale della segnaletica deteriorata o assente, spesso compromessa da atti vandalici. Segni concreti nell’ottica dell’attenzione, della cura e dell’impegno per il territorio.

































