Cambio al vertice della Confederazione nazionale artigiani di Vibo Valentia: è Rosa Dumas la nuova presidente dell’associazione. Imprenditrice di lunga data e titolare di un centro benessere a Pizzo, Dumas è un volto noto del tessuto artigianale calabrese ed è associata alla Cna da oltre 30 anni.
La sua elezione, avvenuta all’unanimità, segna un passaggio importante per l’associazione: succede ad Antonino Cugliari, presidente uscente, e rafforza la presenza femminile nei ruoli apicali della Cna. Con la sua nomina, dunque, Rosa Dumas diventa la seconda donna presidente Cna in Calabria in questa tornata di assemblee, allineandosi con l’orientamento nazionale dell’associazione verso una maggiore inclusione e rappresentanza di genere.
L’elezione di Rosa Dumas nel segno dell’innovazione
L’elezione di Rosa Dumas, nello specifico, si è svolta nel contesto del convegno “Staffetta Innovativa”, un evento dedicato all’approfondimento di temi strategici come intelligenza artificiale, robotica e innovazione nelle piccole imprese artigiane. All’incontro, moderato dalla giornalista Tiziana Bagnato, hanno preso parte autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale:
- Elena Calabria, vicepresidente nazionale Cna
- Giovanni Cugliari, presidente Cns Calabria
- Antonino Cugliari, presidente uscente Cna Vibo
- Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo
- Rosario Varì, assessore regionale allo Sviluppo Economico
- Rocco Reina, docente dell’Università Magna Graecia