Il sodalizio “Un Fiore per Gesù” si appresta a condividere un viaggio tra fede ed emozioni. A tal proposito, alle ore 20:30 del 21 settembre, in Piazza Roma a Santa Domenica di Ricadi, si svolgerà l’evento “Un ricordo da vivere insieme”. La serata, in particolare, nasce da un bisogno comunitario e di fede; ovvero, quello di rivivere le varie edizioni dell’Infiorata del Corpus Domini e della Passione Vivente di Gesù, due iniziative che sono ormai consolidate in questa comunità e che, da circa venti anni, sono portate avanti dall’associazione “Un Fiore per Gesù”.
Nel corso dell’appuntamento saranno proiettate alcune delle immagini più belle e significative della Passione Vivente e dell’Infiorata, scattate fin dalle prime edizioni delle due iniziative religiose. Questo momento speciale, inoltre, sarà patrocinato dal Comune di Ricadi e si concluderà con un rinfresco di dolci.

Il bisogno spirituale di essere comunità
Anna Dell’Ascenzione, presidente del sodalizio “Un Fiore per Gesù”, a nome di tutti i soci dichiara con gioia: «Ci prepariamo a vivere questo momento con tutta la comunità e con tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno partecipato e sostenuto le varie edizioni dell’Infiorata e della Passione Vivente. Sarà un momento per rinnovare un vento di preghiera, quel vento che, per mezzo dello Spirito Santo, soffia in ognuno di noi. Questo bisogno ci ha permesso di coinvolgere tantissime persone, coltivando il piacere di stare insieme e di vivere a pieno la fede».