Tensione alta nella serata di domenica nel quartiere Sambiase, zona ovest di Lamezia Terme, dove si sono verificati pesanti scontri. È infatti scoppiata una violenta rissa tra tifosi che ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri della Compagnia cittadina. Secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, a fronteggiarsi sarebbero stati i sostenitori delle due squadre storiche della città: Sambiase Calcio e Vigor Lamezia.
L’episodio si sarebbe verificato al termine dei festeggiamenti per la promozione in Serie D della Vigor Lamezia, ottenuta con la vittoria in trasferta contro il Praia a Mare. Un momento di gioia sportiva che si è però trasformato in violenza, probabilmente a causa delle rivalità calcistiche tra le due tifoserie.
Il lavoro degli inquirenti: già identificati alcuni partecipanti agli scontri di Lamezia
Le indagini sugli scontri a Lamezia sono attualmente in corso, ma gli investigatori mantengono il massimo riserbo sui dettagli dell’accaduto. Al momento, si sa solo che diversi partecipanti alla rissa sarebbero già stati identificati grazie alle immagini e testimonianze raccolte dai militari presenti nella zona degli scontri. Non si escludono provvedimenti cautelari a breve nei confronti dei responsabili. Potrebbero infatti essere emesse misure come i Daspo, anche al di fuori del contesto sportivo.
Rimani aggiornato su Informa Calabria