È di un morto e di un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri, 11 agosto, sulla strada statale 33 del Sempione nei pressi di Rho (comune che si trova nell’hinterland di Milano) all’incrocio con la provinciale per Lainate.
Un uomo di 63 anni, Francesco Colica, originario di Vibo Valentia, ma residente a Casorezzo, mentre era fermo al semaforo in sella alla sua Honda sarebbe stato tamponato da una Seat Ibiza, guidata da un uomo di 62 anni, che probabilmente non si è accorto del veicolo fermo davanti a lui e lo ha travolto violentemente.
Un impatto talmente forte che ha fatto carambolare il motociclista contro un palo dell’illuminazione. Immediati i soccorsi, chiamati dallo stesso conducente dell’auto, da parte di Vigili del Fuoco di Rho, 118 e carabinieri ma le condizioni del motociclista sono apparse subito disperate e al suo arrivo all’ospedale di Rho è deceduto poco dopo.
Il conducente dell’auto è stato anche lui ricoverato all’ospedale di Rho ma non è in pericolo di vita. Toccherà adesso ai carabinieri della locale compagnia stabilire le cause dell’incidente che ha portato al decesso di Colica. I Vigili del fuoco hanno provveduto a bonificare e a mettere in sicurezza l’area dell’incidente.





















