«L’impegno del governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane compie un ulteriore passo in avanti. Con la conclusione del 185° Corso allievi della Polizia penitenziaria, 1507 nuovi agenti entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani».
È quanto riferisce un comunicato ufficiale del governo.
«In particolare, negli istituti penitenziari della Calabria entreranno in servizio 108 agenti (95 uomini e 13 donne), così suddivisi: a Castrovillari 7 unità; a Catanzaro 27 unità; a Cosenza 9 unità; a Laureana di Borrello 1 unità; a Locri 5 unità; a Palmi 7 unità; a Paola 8 unità; a Reggio Calabria 21 unità; a Rossano 15 unità e a Vibo Valentia 8 unità».
«Un brutto ricordo lontano»
«A queste nuove unità si aggiungeranno 8 commissari che entreranno in servizio una volta completato il periodo di tirocinio», si legge ancora.

«Le tragiche politiche di abbandono volute dalla sinistra – dichiara il sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove – sono ormai un brutto ricordo lontano. Abbiamo promesso di migliorare la situazione lavorativa di chi opera nelle carceri: lo abbiamo fatto e continueremo a farlo, come con il prossimo 186° Corso allievi da 3246 unità e con il concorso bandito a luglio di quest’anno per ulteriori 653 unità», .