Si terrà il 9 novembre 2025 alle ore 15:00 presso lo Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia la nuova edizione de “La Partita dei Sindaci” della provincia di Vibo Valentia, un incontro di calcio amichevole a scopo benefico che vedrà sfidarsi i sindaci della costa vibonese contro i sindaci dei comuni montani. L’iniziativa è organizzata con la direzione artistica di Enzo Carone e sarà a ingresso libero. Le eventuali offerte raccolte verranno devolute a favore dei malati oncologici.
Sfida di beneficenza tra sindaci e partecipazione di ex glorie del calcio
L’evento sportivo metterà in campo, oltre ai primi cittadini del territorio, anche ex glorie del calcio che prenderanno parte alla giornata benefica. L’obiettivo è unire sport, solidarietà e partecipazione istituzionale in una manifestazione aperta alla cittadinanza. Nel corso della manifestazione sarà consegnato il Premio Valentia alla Carriera a due noti ex calciatori italiani, Lido Vieri e Giuseppe Sabadini entrambi con trascorsi nei principali campionati nazionali e protagonisti nella storia del calcio italiano.
Spettacolo, intrattenimento e diretta TV
Oltre alla partita, il pubblico potrà assistere a momenti di spettacolo e animazione: esibizione delle Cheerleader della Scuola di Danza Kaos Ballet di Tropea e performance canora a cura del duo Angelo & Katia L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eccellenza Calabria, Canale 85 D.T. a partire dalle ore 14:45, con conduzione televisiva, telecronaca e interventi dal campo a cura di professionisti del settore.
Collaborazioni e patrocinio
La manifestazione coinvolge diverse realtà del territorio, tra cui istituzioni sportive, associazioni, enti del volontariato e organizzazioni locali che contribuiscono alla riuscita dell’iniziativa. Tra i partner e sponsor che sostengono la Partita dei Sindaci 2025 figurano attività e realtà locali che promuovono le eccellenze del territorio, supportando il progetto benefico.






























