Una fine dell’anno all’insegna della musica e della convivialità a Spilinga, con una serie di appuntamenti che animeranno il borgo, creando luoghi e momenti d festa condivisa. Si inizierà il 16 dicembre con la classica novena natalizia “pipita e zampogna” per le vie del paese. Il 23 dicembre si terrà il concerto di Natale, ospite il quartetto di clarinetti “Vipavero”, con un repertorio natalizio.
Il 27 dicembre si terrà la consueta cena per gli over 65, intitolata “Un anno di solidarietà”, che ha l’obiettivo di stimolare lo scambio interpersonale tra persone anziane. Il 30 dicembre ancora musica: si esibirà la soprano Gemma Fazzari con brani natalizi e melodie napoletane, accompagnata al violino da Candida Durante e al pianoforte da Francesco Pata.
Novità di quest’anno gli artisti di strada giorno di Capodanno: l’1 gennaio a partire dalle 17.00 inizierà a corso Garibaldi lo spettacolo itinerante “Capodanno in corso” con spettacoli per i bambini, artisti di strada, street band e la sera nel salone di piazza San Michele il Dj Set Alex Miano.