Con una nota ufficiale, il Comune di Spilinga ha comunicato la conclusione degli interventi di ristrutturazione, rivolti ai nuovi uffici della Sede Intercomunale per i Servizi Sociali. La sede, presente in Viale della Pace a Spilinga, è stata dotata di telecamere di sorveglianza e reti di servizi innovativi. La struttura sarà presto fruibile, oltre a diventare un punto di riferimento per i cittadini dei 16 comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Spilinga.

Oltre a Spilinga, che è il comune capofila, fanno parte dell’ambito territoriale anche Tropea, Ricadi, Nicotera, Parghelia, Joppolo, Limbadi, Zambrone, Briatico, Zungri, San Calogero, Cessaniti, Drapia, Rombiolo, Filandari e Zaccanopoli.
«L’organizzazione dei comuni dell’Ambito – si legge nella nota – a breve si trasformerà nell’importante sede ufficiale dell’Azienda Consortile Servizi Sociali – “Poro Costa degli Dei”, ente strumentale di questi 16 comuni. Sarà una delle prime sedi a livello regionale con una propria autonomia gestionale al servizio dei cittadini del territorio».