Una denuncia pubblica, relativa alle condizioni disastrose in cui si trova la strada che conduce alla stazione di Vibo-Pizzo. Ed è il consigliere comunale Anthony Lo Bianco a farla, invocando l’intervento del sindaco Enzo Romeo e dell’assessore Salvatore Monteleone.
La denuncia del consigliere comunale
«Da troppo tempo i cittadini, i turisti e i pendolari devono affrontare una strada piena di buche e degrado per raggiungere la stazione di Vibo-Pizzo. Ricevo ogni giorno decine di segnalazioni da parte di chi è costretto a percorrere questo tratto dissestato, rischiando danni ai veicoli e pericoli per la propria sicurezza.
Non possiamo più accettare questa situazione! È inaccettabile che un’infrastruttura così importante venga trascurata in questo modo», ha dichiarato Lo Bianco.
«Romeo intervenga con urgenza»
«Chiedo ufficialmente all’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Monteleone, e al sindaco Enzo Romeo di intervenire con urgenza per ripristinare il manto stradale e garantire un accesso sicuro e dignitoso alla stazione. Dobbiamo puntare su questa stazione, migliorando non solo i servizi interni, ma anche la viabilità e l’accessibilità. Basta con l’immobilismo, i cittadini meritano infrastrutture sicure e funzionanti!», ha concluso Lo Bianco. Parole che risuonano come un grido di allerta per tutti coloro che quotidianamente affrontano le insidie di un percorso inadeguato.