L’assessorato ai Lavori pubblici informa la cittadinanza di Vibo Valentia circa l’avvio e la prosecuzione di importanti interventi volti a migliorare la sicurezza e la manutenzione delle infrastrutture stradali e del patrimonio comunale. I lavori già in corso «dimostrano un’attenzione concreta alle esigenze dei cittadini e alla funzionalità del territorio».
«Sono molto soddisfatto dei progressi che stiamo facendo. – ha affermato l’assessore Salvatore Monteleone – Questi interventi sono il frutto di una programmazione attenta. Nonché di un impegno costante per garantire ai nostri concittadini una città più sicura, efficiente e curata. La nostra priorità è migliorare la qualità della vita a Vibo Valentia. E la manutenzione delle nostre infrastrutture, pur nelle ristrettezze di bilancio, è un passo fondamentale in questa direzione.»

Gli interventi di manutenzione
Sistemazione delle buche con metodo innovativo
«È stato affidato all’impresa Castagna Antonino SRL l’appalto per la riparazione delle buche su tutto il territorio comunale, per un importo complessivo di €46.877,95. L’intervento prevede l’utilizzo di una tecnica innovativa che permette di rigenerare e ripristinare l’asfalto presente nella zona di intervento. Assicurando così una maggiore qualità e durabilità del risultato finale rispetto ai metodi tradizionali. I lavori, iniziati lunedì scorso, vengono eseguiti durante le ore notturne nelle strade a elevato traffico per ridurre al minimo i disagi alla circolazione e ai cittadini.»

Attivazione del servizio di “Pronto Intervento 24 ore su 24”
«È stato avviato l’appalto di “Pronto Intervento” con l’impresa esecutrice Romano, per un importo di €40.000,00. Questo servizio garantisce la possibilità di intervenire tempestivamente su problematiche urgenti relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria su tutto il territorio comunale, che includono viabilità, suolo pubblico, immobili comunali e aree verdi. L’impresa è tenuta a intervenire su segnalazione degli uffici comunali e, attraverso questi, anche dei cittadini, per i casi urgenti, operando tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24.»

Lavori programmati di manutenzione stradale
«In questi giorni si stanno inoltre concludendo gli interventi già programmati di rifacimento del manto stradale in diversi quartieri della città. Questi lavori sono essenziali per migliorare nel più breve tempo possibile la sicurezza e lo stato di manutenzione dell’intera viabilità comunale. Sono stati completati i lavori su via Gallizzi, piazzale Pala Pace, parcheggio Tommaso Campanella e le strade adiacenti, nonché le strade adiacenti alla scuola di via Accademie Vibonesi.»
