Mattinata di paura sulla A2 Autostrada del Mediterraneo, dove un tir si è ribaltato al chilometro 188,500, all’altezza di Castrovillari, provocando gravi disagi alla circolazione e il ferimento di un cantoniere Anas impegnato nelle operazioni di messa in sicurezza.
Carreggiata sud chiusa
A causa dell’incidente, la carreggiata in direzione sud è stata temporaneamente chiusa al traffico. Tutti i veicoli sono stati deviati sull’uscita obbligatoria di Morano (km 187,257), con possibilità di rientro solo allo svincolo di Frascineto (km 196,147). Le squadre Anas e le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza degli automobilisti.
Investito un addetto Anas durante le operazioni di deviazione
Durante le operazioni di gestione del traffico, un addetto alla viabilità Anas è stato investito da un veicolo. L’uomo stava posizionando la segnaletica provvisoria per la deviazione quando è stato travolto. Immediato l’intervento dei soccorsi: il cantoniere è stato trasportato d’urgenza in ospedale per le cure necessarie. Le condizioni del lavoratore non sono ancora state rese note, mentre la dinamica dell’investimento è in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Sul posto operano le squadre Anas, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso per rimuovere il tir ribaltato e ripristinare la viabilità in sicurezza nel più breve tempo possibile. Le operazioni di recupero del mezzo pesante e la bonifica della carreggiata potrebbero richiedere diverse ore.
Rimani aggiornato su Informa Calabria

























