Un furto in corso è stato sventato dai Carabinieri della Compagnia di Scalea, grazie all’intervento tempestivo della Stazione di Praia a Mare e della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. Il tutto sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola. L’episodio è avvenuto a Tortora, dove un 41enne di origini napoletane è stato arrestato in flagranza di reato per furto, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. È stata una cittadina ad avvisare i militari, che sono repentinamente intervenuti riuscendo così a beccare il ladro in azione
Doppio tentativo di furto da parte del “topo d’appartamento”
Il ladro si è introdotto all’interno di un primo appartamento, approfittando di un momento di distrazione del proprietario, riuscendo a rubare 110 euro in contanti. Non soddisfatto, si è successivamente diretto verso una seconda abitazione, con l’intento di perpetrare un altro furto. Tuttavia, grazie alla pronta reazione della proprietaria, che ha immediatamente allertato il 112, i militari sono riusciti a intervenire in tempo. Bloccando così il soggetto con la refurtiva ancora addosso, poi restituita ai legittimi proprietari.
Durante l’arresto, l’uomo ha opposto resistenza e minacciato i Carabinieri intervenuti. Nonostante ciò, il topo d’appartamento è stato prontamente immobilizzato e successivamente trasferito presso il carcere di Paola, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’intervento dell’Arma ha consentito di risolvere subito uno dei tanti furti che quotidianamente si verificano in Calabria.