Dopo il grande successo dello scorso anno, si rinnova nella Perla del Tirreno un meraviglioso evento che sarà dedicato alla passione dei bambini per il canto. Infatti, nelle serate del 5 e del 6 luglio, l’anfiteatro del porto diventerà la location dell’appuntamento “Uno zecchino tutto d’oro a Tropea”. La kermesse musicale giunge quest’anno alla sua seconda edizione e sarà organizzata dal sodalizio “Il Giardino di Persefone” di Pasqualina Del Mastro, avendo anche il patrocinio e il sostegno del Comune di Tropea.
Direzione artistica e protagonisti
Pasqualina del Mastro, in qualità di ideatrice di questo progetto, avrà anche il ruolo di direttore artistico e sarà affiancata dai due direttori musicali Gemma Fazzari e Vincenzo Laganà. Entrambi gli appuntamenti del 5 e 6 luglio inizieranno a partire dalle ore 21:30 e con ingresso libero. Inoltre, condurrà la serata Noemi Di Costa, con tante sorprese ed ospiti di eccellenza. La manifestazione canora punterà a coinvolgere non solo bambini della comunità di Tropea, ma anche dei paesi vicini.
L’entusiasmo di Pasqualina Del Mastro
In attesa dell’avvio dell’evento, Pasqualina Del Mastro dichiara con gioia «Ci siamo dedicati con tanto amore e con pazienza a questo nobile progetto che ha interessato questi bravissimi bambini, i quali si sono entusiasmati ed hanno studiato con tanto impegno, grazie anche all’ottimo lavoro dei fantastici maestri Gemma Fazzari e Vincenzo Laganà. Entrambi mi hanno sostenuto con amore nell’organizzazione dell’iniziativa e supportando il mio lavoro di direttore artistico. Un ringraziamento va anche alla giovane conduttrice Noemi Di Costa per la sua collaborazione, al Comune di Tropea e a tutti gli sponsor di questa seconda edizione».
