Non ce l’ha fatta il neonato di appena quattro mesi colpito da un gravissimo e improvviso malore. Il piccolo è deceduto dopo il trasferimento d’urgenza dall’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia al presidio “Annunziata” di Cosenza. Ma nonostante l’impegno dei medici e le cure tempestive, il cuore del neonato ha smesso di battere
La corsa disperata in elisoccorso
Il bambino, dopo aver ricevuto le prime cure presso la struttura vibonese, aveva manifestato una situazione clinica così critica da rendere necessario il trasferimento immediato. I medici avevano disposto l’attivazione dell’elisoccorso del 118 per il trasporto d’urgenza.
Accompagnato dall’équipe sanitaria, il neonato era stato ricoverato immediatamente nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale cosentino. Nonostante gli sforzi e le cure intense prestate dal personale medico, ogni tentativo di salvarlo è risultato purtroppo vano.
Restano ancora da chiarire le cause esatte che hanno portato al fatale malore che ha strappato alla vita il piccolo di soli quattro mesi. Sono in corso accertamenti per fare piena luce sull’accaduto.