La comunità vibonese è in lutto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sulla strada statale 682 Jonio-Tirreno, nel comune di Gioiosa Ionica. Le tre vittime, che viaggiavano tutte sull’automobile, sono una coppia di coniugi, Salvatore Primerano, di 37 anni, e Lucia Elisabetta Vellone, di 28, residenti a Serra San Bruno (Vibo Valentia), e Domenico Massa, di 44, amico e vicino di casa delle altre vittime.
L’incidente si è verificato nel territorio della Locride, tra gli svincoli di Gioiosa Ionica e quello per la nuova statale 106, e ha coinvolto un’autovettura (una Ford Focus station wagon) e un pullman di linea.

La dinamica e l’esito fatale
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato frontale e violentissimo. La Ford Focus, che viaggiava in direzione Jonica, si è scontrata con il pullman che procedeva in senso opposto, riportando danni ingentissimi alla parte anteriore.
Le tre persone a bordo dell’auto sono rimaste intrappolate tra le lamiere. Due di loro sono decedute sul colpo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, dei Vigili del Fuoco e dell’elisoccorso. La terza persona, le cui condizioni erano apparse subito gravissime, è stata trasportata d’urgenza in ospedale ma è purtroppo spirata poco dopo il ricovero.
A bordo del pullman, invece, non si registrano feriti gravi. La Polizia stradale è intervenuta per effettuare i rilievi di rito e accertare la dinamica esatta dell’incidente. La viabilità sulla SS 682 è stata bloccata per diverse ore in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.






























