Creare un’occasione di approfondimento per curare al meglio il diabete e per conoscere tutte le misure terapeutiche e di prevenzione. Sarà questa la finalità dell’incontro che si svolgerà il 7 giugno prossimo a Tropea, presso la sala del Centro culturale (ex Pretura).
Il convegno è intitolato “Diabete, conoscere, prevenire, gestire” e si svolgerà a partire dalle ore 18:00, su iniziativa del Club Inner Wheel di Tropea. Inoltre, l’iniziativa sarà sostenuta dall’Unitre – Università delle Tre Età di Tropea e dal Club Rotary di Tropea.

In occasione dell’incontro, relazionerà sul tema la diabetologa Maria Letizia Di Renzo. Interverranno anche Giuseppe Romeo, in qualità di presidente del Club Rotary di Tropea e Vittoria Saccà, presidente dell’Unitre e del Club Inner Wheel di Tropea.
Le parole del presidente di Unitre e Inner Wheel Tropea Vittoria Saccà
Vittoria Saccà, promotrice di questa lodevole iniziativa, dichiara: «Abbiamo scelto di parlare di diabete a causa della sua diffusione nell’uomo. È una patologia silenziosa e molte volte non ci si accorge di esserne affetti. Con questo convegno, aperto a tutti, intendiamo divulgarne la conoscenza, offrendo l’opportunità di saper riconoscere i primi sintomi e di intervenire con tempestività, al fine di evitare ulteriori danni alla salute. Il diabete, infatti, può danneggiare il cuore, i reni, la vista e tanto altro. È importante conoscere il proprio corpo per farlo stare bene il meglio possibile. Un ringraziamento, in particolare, va alla diabetologa e dottoressa Maria Letizia Di Renzo che ha gentilmente accolto il nostro invito e che, di sicuro, ci parlerà anche dello stile di vita da condurre quando il diabete colpisce».