Da circa una settimana, in via Mattia Preti a Tropea, regna il buio totale con lampioni spenti e con la poca luce che arriva dalle abitazioni circostanti. Una situazione, questa, che produce disagio e che ha scatenato la reazione di Anna Calapa, una cittadina tropeana che si è affidata alla nostra testata e che ha segnalato più volte il disservizio al Comune di Tropea e ai vigili municipali, in quanto nella suddetta via abita anche il padre anziano.
Purtroppo, nonostante i molteplici reclami effettuati, la problematica non è stata in alcun modo risolta.
L’appello per un servizio essenziale
«Invio queste poche righe – dichiara Anna – con la speranza che la commissione straordinaria di Tropea dia attenzione ai diritti dei cittadini tropeani che pagano le tasse e che meritano di vivere in luoghi dignitosi. Da cittadina tropeana denuncio una situazione di degrado che si porta avanti da più di una settimana, presso la strada che è ubicata in via Mattia Preti. La strada versa in condizioni di buio totale e, oltre ad avere numerose case e uffici attorno, è caratterizzata da una notevole viabilità di mezzi».
Prosegue la cittadina: «Da oltre una settimana, come ho scritto prima, i lampioni che la costeggiano sono spenti e, nonostante la nostra richiesta di intervento, fatta pervenire direttamente ai vigili municipali, ad oggi questa situazione non si è risolta. I vigili fanno orecchie da mercante e non hanno ancora preso in considerazione la problematica. Con moltissimo rammarico, segnalo questo stato di cose che, a mio avviso, non può e non deve andare avanti. Il Comune non può solo prendere, ma deve soprattutto garantire questi servizi essenziali, anziché far vivere i cittadini nel buio o pensare solo alle prossime luminarie natalizie. È inammissibile lasciare al buio per più giorni una strada e non fare nulla».


































