Tra le pagine che profumano di magia e i sorrisi curiosi dei bambini, prende vita un appuntamento speciale: la presentazione di “Astartina e il bosco dei cuori luminosi”, edito da Libritalia” e nato dalla sensibilità e dall’immaginazione di Maria Grazia Muri, autrice e presidente dell’associazione Astarte che sarà accompagnata per l’occasione dalla direttrice editoriale di Libritalia Simona Toma. Un libro che non è solo un racconto, ma un viaggio emozionante nel mondo dei valori, della fantasia e della meraviglia.
L’evento mercoledì 19 novembre alla Primaria “Don Milani”
Il 19 novembre 2025, alle ore 14:30, la Scuola Primaria “Don Milani” di Vena Superiore aprirà le sue porte a questa storia luminosa, accogliendo autrice, bimbi e insegnanti in un clima di festa e scoperta. L’evento vedrà la presenza del dirigente scolastico Domenica Cacciatore, che offrirà un saluto carico di significato e vicinanza al percorso educativo dei bambini. Sarà accompagnata dalle docenti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Maria Brindisi, Claudia Ferraro, Rosanna Grasso, Anna Chiarello, Francesca D’Aloe e Giuseppina De Luca.
Sensibilizzare i più piccoli alla lettura
L’appuntamento nasce con un obiettivo profondo: sensibilizzare i più piccoli alla lettura, al rispetto, alla gentilezza e ai valori che rendono il mondo un posto migliore, attraverso il potere trasformativo delle storie. Astartina e il bosco dei cuori luminosi trasporta i giovani lettori in un universo incantato dove amicizia, coraggio, natura e magia si intrecciano in un’avventura che tocca il cuore. Un racconto capace di accendere la fantasia e far brillare negli occhi dei bambini la luce della curiosità.
Durante l’incontro, Maria Grazia Muri sarà pronta a rispondere alle domande dei più piccoli, rendendo il momento ancora più speciale grazie a un dialogo diretto e spontaneo. Il libro, pubblicato da Libritalia, verrà inoltre presentato in diverse scuole primarie della Calabria, nell’ambito di un progetto dedicato alla promozione della lettura e dei libri nelle scuole primarie.





























