Gli appuntamenti con i libri presso la Libreria Cuori d’inchiostro continuano con la presentazione dell’ultimo libro di Sabrina Grementieri, dal titolo “Prima del buio“, edito da Aliberti compagnia editoriale.
“Prima del buio” è un romanzo che esplora la fragilità della vita e la forza dell’amore attraverso la storia di Alexandra e Lorenzo, due anime che si incontrano nel momento più buio della loro esistenza dando inizio a un percorso fatto di paura, resistenza e, soprattutto, rinascita.
Sabrina Grementieri è un’autrice italiana di narrativa contemporanea, apprezzata per la sua capacità di creare storie emozionanti e ricche di introspezione. Conosciuta per romanzi come “Il sole di sera“, la sua scrittura si distingue per la profondità psicologica dei personaggi e la bellezza delle ambientazioni. Il suo stile mescola romanticismo, realismo e tematiche profonde, rendendo ogni sua opera un’esperienza coinvolgente e riflessiva.
A dialogare con l’autrice sarà Franca Garoffolo, presidente del Convegno di Cultura “Maria Cristina di Savoia”, associazione estremamente attiva nella diffusione della lettura. La Libreria Cuori d’inchiostro invita tutti i lettori a partecipare numerosi.

Un libro tra paura e destino
La trama del romanzo vede al centro Alexandra, fotografa freelance e donna indipendente, la cui vita è spezzata con violenza dall’esito di accertamenti clinici. Lorenzo è proprietario di un’azienda vinicola e presidente di un’associazione a favore di retinopatici e ipovedenti, impegnato nella raccolta fondi per la ricerca scientifica. Alexandra e Lorenzo “si scontrano” in una serata autunnale, un incontro fortuito che basta a cambiare le loro vite.
«Ribellarsi ai colpi di coda del destino, non cedere al desiderio di soccombere. Il cuore di questo romanzo di Sabrina Grementieri è tutto qui», si legge nella sinossi. La storia esplora il percorso dei personaggi che «devono sfidare la paura, affrontare le cadute e le inevitabili ricadute, ritrovare la fiducia nel futuro con un duro lavoro su se stessi, giorno dopo giorno. Affondare nel buio della notte per poi risalirne, abbandonandosi amorevolmente al flusso della vita».
Sabrina Grementieri, diplomata in Lingue e laureata in Scienze politiche, ha esordito nel 2012. Tra le sue opere figurano “Una seconda occasione” e “Noccioli di Ciliegie” (Eee), “Celeste era il mare” (Rizzoli – Youfeel), “Il Principe Pirata” (Emma Books), “La Finestra sul Mare” (Sperling & Kupfer, tradotto anche in tedesco). Ha pubblicato anche racconti brevi come “Un sorriso dritto al cuore” e romanzi come “Il Calore della Neve” (Fabbri Editori), tradotto in Albania, ed “Esprimi un Desiderio” (Fabbri). È autrice de “La Notte della Concordia” (Bur Rizzoli), una storia vera basata sul naufragio. Oltre alla scrittura, Sabrina Grementieri ama viaggiare, fare sport, ed è insegnante di nuoto e ginnastica. Organizza anche eventi culturali per diverse associazioni e ha contribuito a varie antologie.