Questa mattina il questore Ruperti ha incontrato, alla presenza del dirigente e del vice dirigente, gli operatori che si sono particolarmente distinti nell’attività investigativa a seguito del ferimento di un cane con l’uso di una carabina ad aria compressa, avvenuto nel mese di luglio scorso.

Il cane aveva riportato una profonda ferita sanguinante all’altezza dell’occhio destro che, dalle prime cure dei veterinari, era stato giudicato in prognosi riservata in attesa di decidere l’estrazione del proiettile rimasto incastrato all’interno della cavità oculare.

La riconoscenza del proprietario
Gli immediati accertamenti esperiti dagli agenti della squadra mobile, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, hanno consentito di individuare e deferire all’Autorità giudiziaria, per il reato di “maltrattamento di animali”, il presunto responsabile del vile gesto.

Il proprietario del cane si è congratulato mediante l’invio di una lettera, evidenziando lo spirito umano, la sensibilità e la delicatezza dimostrata dagli operatori di polizia, che hanno contribuito a rafforzare il senso di fiducia nella cittadinanza per l’operato della Polizia di Stato.

Il questore, nell’esprimere il proprio apprezzamento per il servizio svolto, ha premiato gli agenti con una nota di compiacimento.