Il Comune di Vibo Valentia informa la cittadinanza che, a partire da oggi, sono ufficialmente aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2025/2026. Una novità importante: da quest’anno, le famiglie potranno presentare la domanda comodamente dal proprio dispositivo, e quindi direttamente online dal sito https://www4.itcloudweb.com/vibovalentiaportalegen, e scaricando l’app ComunicApp, disponibile gratuitamente per smartphone e tablet.
Prima di scaricare l’app è necessario effettuare la registrazione al portale genitori come “nuovo iscritto”. Al momento bisogna registrarsi al solo servizio di trasporto scolastico, mentre successivamente (seguirà comunicazione) verrà abilitata anche l’iscrizione (sempre tramite ComunicApp) al servizio di refezione scolastica. Tramite l’app vi è quindi la possibilità di completare l’iscrizione al trasporto effettuando il pagamento direttamente online tramite la piattaforma PagoPa. Sul sito del Comune di Vibo Valentia è possibile consultare l’Avviso pubblico con tutti i dettagli e le informazioni per l’iscrizione al link https://www.comune.vibovalentia.vv.it/novita/notizie/trasporto-scolastico-aperte-le-iscrizioni-per-lanno-2025-2026.

L’assessore alla Pubblica istruzione, Vania Continanza, dichiara: «Siamo orgogliosi di offrire un servizio sempre più moderno e vicino alle famiglie. L’introduzione dell’app, inoltre, rappresenta un passo avanti nell’innovazione digitale della nostra amministrazione, semplificando le procedure e migliorando la comunicazione. Mi piace infine evidenziare come, anche quest’anno, abbiamo garantito il trasporto ai bambini di Porto Salvo, inseriti nella linea Longobardi-Porto Salvo-Bivona-Vibo Marina, all’insegna di una maggiore inclusività e dell’accesso all’istruzione per tutti i nostri ragazzi».