Partiti nell’ambito del Progetto Erasmus+ dall’Ipseoa “Gagliardi” – Iis “De Filippis – Prestia” di Vibo Valentia, i docenti Francesca Meligrana, Giusi Cesari, Maria Rosa Pappa e Marco Fazzari. Una nuova avventura che permetterà di apprezzare l’importanza della cultura internazionale e rappresenterà un’indiscutibile occasione di crescita personale, professionale e civica.
«In un’Europa sempre più unita – riporta una nota dell’istituto -, siamo certi che questo viaggio in Finlandia, con destinazione Helsinki, sarà un’incredibile opportunità per scoprire nuove realtà educative e costruire ponti tra i popoli. L’istruzione finlandese è considerata tra le migliori al mondo per la sua ricerca innovativa e all’avanguardia».
Con questo spirito, i docenti del Polo Professionale “Gagliardi” sono pronti a vivere un’esperienza formativa «di grande valore». Al ritorno, condivideranno con i colleghi e con gli studenti le metodologie apprese, «ispirando i ragazzi a cercare nuove opportunità di apprendimento all’estero e promuovendo lo spirito di scambio e collaborazione internazionale».


































