«Dopo il mio lungo impegno istituzionale in consiglio comunale, mi fa piacere comunicare pubblicamente la mia adesione al partito dell’Unione di centro»: a dare l’annuncio è Antonino Roschetti, già consigliere comunale, ora responsabile Enti locali Udc.
«In proposito voglio esprimere la mia più sincera gratitudine al segretario regionale dell’Udc Salvatore Bulzomì, per aver fortemente voluto la mia nomina a dirigente regionale Enti Locali del partito, nonché al segretario provinciale Stefano Luciano con cui ho già condiviso ben due conciliatore al Comune di Vibo Valentia. Insieme a loro, al presidente Romano Loielo e al segretario cittadino Claudia Gioia sono pronto a contribuire alla costruzione di un partito forte e rappresentativo. Sarà mio impegno onorare questa fiducia con serietà, dedizione e passione, come ho sempre fatto in questi anni. Questa decisione è inoltre condivisa dal segretario nazionale Antonio De Poli, che sta svolgendo sul piano nazionale un ottimo lavoro di aggregazione e di rilancio di una proposta politica seria e concreta».

Un impegno che continua
«Negli ultimi 10 anni – scrive l’ex consigliere comunale – ho avuto l’onore di servire la mia comunità come consigliere comunale di Vibo Valentia, dove ho lavorato a stretto contatto con i cittadini, ricevendo tra l’altro numerosi attestati di stima e affetto che mi hanno arricchito sia politicamente che personalmente. Per me la politica è sempre stata una passione, e anche dopo aver scelto per un breve periodo di tempo di concentrarmi sulla mia carriera e dedicarmi alla mia famiglia, sono stato sempre presente sul territorio e non ho mai smesso di rispondere alle esigenze della gente».
La nuova responsabilità
«Vivo questo incarico – conclude Roschetti – non come un traguardo, ma come un incarico di servizio da svolgere con spirito di squadra. Da qui a breve ci aspetta un lavoro duro e impegnativo, infatti tra circa un mese dovranno essere presentate le liste. L’Udc ci sarà, siamo già al lavoro per preparare delle liste competitive su tutto il territorio regionale e sicuramente diremo la nostra all’interno della coalizione di centrodestra».