«In data 17 maggio si tenuta l’assemblea provinciale di Sinistra italiana di Vibo Valentia per il completamento degli organismi dirigenti della Federazione. L’assemblea ha eletto all’unanimità, su proposta del segretario di Federazione, il compagno Marcello Mattioli presidente dell’assemblea».
È quanto si legge in un comunicato a firma di Fortunato Petrolo, segretario della Federazione di Vibo Valentia.
«All’assemblea è stata presentata dal segretario di Federazione la nuova segreteria. I suoi componenti sono i compagni: Alfonso Galati, Silvio Primerano, Lico Francesco, Sabrina Comito e Maria Emanuela Conocchiella», riporta il comunicato.
«Sono stati altresì designati: responsabile area Alto Mesima il compagno Ganino Giuseppe; responsabile Coordinamento Donne la compagna Sicari Franca; presidente della Commissione di garanzia il compagno Colloca Domenico», continua la nota.
Gli obiettivi politici
«Il nuovo gruppo dirigente – conclude il comunicato – si pone come obiettivo di mettere in atto delle opportune iniziative che partono dal bisogno di rilanciare la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica e nel contempo proporre delle azioni correttive sull’operato dell’attuale giunta regionale, allo scopo di affrontare i problemi sociali, del lavoro, dell’ambiente ed in particolare delle problematiche legate alla sanità, per le quali soprattutto in questo territorio vengono messi in discussione, ogni giorno, i diritti fondamentali della cura del malato previsti dalla Carta costituzionale».


























