Nasce a Vibo Valentia una bellissima iniziativa che unisce solidarietà e gusto, grazie alla collaborazione tra la Premiata Forneria, nota pizzeria del territorio, e l’Associazione Argo VV, che gestisce il canile municipale della città. “Adopt me… Aprite una gabbia e regalate un sogno” è il nome del progetto, nato con un obiettivo tanto semplice quanto significativo: aiutare i cani del canile di Vibo Valentia a trovare una famiglia. La forza dell’iniziativa sta nella sua semplicità: attraverso le confezioni delle pizze da asporto, si vuole dare visibilità ai cani in cerca di casa.

Il cuore del progetto a Vibo Valentia: una pizza, un messaggio di speranza
A spiegare meglio l’iniziativa è Gaetano Tolomeo, titolare della Premiata Forneria insieme ad Antonio D’Angelo. «In collaborazione con i volontari del canile abbiamo stampato degli adesivi che metteremo sui cartoni delle nostre pizze da asporto con le foto dei cani in cerca di adozione e tutti i riferimenti per poter contattare il canile. In questo modo, chi ordina una pizza ha anche la possibilità di conoscere e magari incontrare un nuovo amico a quattro zampe bisognoso di una casa. Ci auspichiamo che l’iniziativa possa registrare ottimi risultati perché siamo convinti che la compagnia di un amico a 4 zampe aumenta il senso di benessere e piacevolezza della vita!», ha affermato sui social network.
Un esempio concreto, dunque, di collaborazione tra realtà locali e volontariato. Unendo la visibilità offerta da un’attività molto frequentata come la pizzeria e l’impegno quotidiano dell’Associazione Argo Vibo Valentia, si punta a promuovere le adozioni e sensibilizzare la comunità sull’importanza del prendersi cura degli animali abbandonati.